“No ai cani nei luoghi pubblici: sono impuri e contaminano i musulmani”

“NO AI CANI NEI LUOGHI PUBBLICI, SONO IMPURI”. LA CAMPAGNA MUSULMANA FA INFURIARE TUTTI

"No ai cani nei luoghi pubblici, sono impuri".
La campagna musulmana fa infuriare tuttiEscludere i cani dai luoghi pubblici perchè giudicati come ‘non puri’ e quindi non all’altezza di vivere nel medesimo spazio delle famiglie musulmane. E’ questa l’idea di una campagna ‘anti cani’ promossa proprio da una comunità musulmana a Manchester.

L’iniziativa è stata pubblicizzata distribuendo moltissimi volantini per la città, in particolare dove vivono grandi quantità di musulmani che possiedono cani.

Come ci si può aspettare, la campagna anti-cani ha sollevato numerose polemiche, anche proprio nella comunità islamica: “Io credo che questo volantino non si possa prendere seriamente – ha ammesso Fayyaz Ali, un uomo musulmano di 39 anni che vive già da diverso tempo a Manchester -. Sono un musulmano e la legge islamica dice che se si vive in un Paese non musulmano, come l’Inghilterra, bisogna rispettare la legge di quella terra. La legge islamica non si deve applicare in nessun altro paese. I miei genitori ad esempio sono del Pakistan: se ho dei problemi a vivere qui sarebbe meglio che tornassi in Pakistan, ma non è così”.

Ma cosa recita questo volantino? Il concetto è chiaro: “Questa zona è sede di una grande comunità musulmana. Si prega di avere rispetto per noi e per i nostri figli e di limitare la presenza di cani nella sfera pubblica. Manteniamo la purezza dello spazio pubblico dove vivono i musulmani: tutto deve rimanere incontaminato e senza macchia”.

Keeping the purity of the public space enables the Muslims remain untainted and without blemish. As part of this effort, we have chosen to address one of the aspect that can have a detrimental effect on the purity of the public space, with the aspect being the presence of dogs who are considered impure in Islam.
The prophet (PBUH) has said: ‘Angels do not enter a house in which there is a dog or pictures’
“لا تدخل الملائكة بيتا فية كلب او صورة”
As citizens of a multicultural nation, those who live in the UK must learn to understand and respect the legacy and lifestyle of the Muslims who live alongside them. Make Muslims feel like they live in a safe and accepting space, welcoming them and respecting their beliefs. Help us make this a reality. (fonte)

Comments

comments