Orlando, la sinistra attacca: “La strage? Colpa del fascismo”

In un post sul profilo ufficiale di Sel, la strage di Orlando viene attribuita alle ideologie del fascismo

usa gay

Il post sulla pagina di SEL https://www.facebook.com/selconvendola/photos/a.158057500878784.36481.120380341313167/1263721510312372/?type=3&theater

Siamo alle solite. Appena il sangue torna a tingere le strade, questa volta quelle di Orlando, qualcuno è pronto a fare dichiarazioni al vetriolo per accaparrarsi qualche voto in più.

Questa volta è toccato al partito di Sinistra, Ecologia e Libertà.

Il post contro il fascismo per le vittime di Orlando:
Cinquanta morti e altrettanti feriti irrompono violentemente nella cronaca mondiale. I colpi che hanno steso queste persone sono stati eplosi dalla mano dello Stato Islamico. Un “loro soldato negli Stati Uniti” si è sporcato le mani in nome di Allah, dell”Isis e di Al Baghdadi. Ovviamente ogni politico e partito ha espresso le condoglianze per le vittime. Ma c’è chi, come Sel, ha preferito aggiungere un commento.

In un post sulla pagina ufficiale di Sinistra, Ecologia e Libertà si legge: “Che sia ispirato dalla matrice fascista dell’ISIS o dalla follia altrettanto fascista dell’omofobia, non cambia nulla. Al fianco di chi ha vissuto la carneficina di Orlando e di chi ancora oggi, in ogni parte del mondo, è vittima di soprusi e violenza per il proprio orientamento sessuale“. Un attacco insensato. Qui il nemico è il terrorismo. L’uso e l’abuso delle parole fascista e fascismo, purtroppo per Sel, strumentalizza un atto che poteva, e doveva, essere disinteressato e umano.

Che sia ispirato dalla matrice fascista dell’ISIS o dalla follia altrettanto fascista dell’omofobia, non cambia nulla.
Al fianco di chi ha vissuto la carneficina di Orlando e di chi ancora oggi, in ogni parte del mondo, è vittima di soprusi e violenza per il proprio orientamento sessuale. (fonte)

Comments

comments